Corsi per i più piccoli

sub_zone_corsi_sub_roma.png

I piccoli sono sempre i migliori... ecco tutti i corsi per loro ;-)

AdobeStock_124746958.jpeg

La subacquea è un'attività adattissima ai più piccoli: non ci sono pericoli, il divertimento e il gioco di squadra non mancano e l'approccio verso di loro è studiato per adattarsi alle loro capacità fisiche e cognitive.

A partire dallo snorkeling, fino a arrivare ai corsi con le bombole, il panorama delle possibilità è ricco e tutto da scoprire!

SNORKELING FOR JUNIORS

E' un corso rivolto ai bambini e alle bambine con età compiuta di 6 anni, che ha come obiettivo imparare ad approcciare il mare in sicurezza, prendendo familiarità con attrezzature quali la maschera, lo snorkel, un giubetto di galleggiamento, etc.

L'aspetto ludico caratterizza tutte le lezioni.

Il corso si sviluppa in 2 lezioni teorico-pratiche in piscina e si conclude con una attività di snorkeling in acque libere con la supervisione di un istruttore, durante la quale possono essere compiute discese sott'acqua fino a 1,5 metri di profondità.

SNORKELING

E' un corso rivolto ai bambini e alle bambine con età compiuta di 8 anni, che ha cme obiettivo familiarizzare con l'acqua divertendosi ma anche imparando a osservare regole di sicurezza per se stessi e per i propri compagni.

Il corso si sviluppa in 3 lezioni teorico-pratiche in piscina e si conclude con una escursione di snorkeling in acque libere con la spervisione di un istruttore.

Al termine del corso si ottiene un brevetto che consente di effettuare snorkeling con discese in acqua fino a 3 metri di profondità.

JUNIOR SCUBA DIVER

E' il primo corso con le bombole al quale possono partecipare ragazzi e ragazze.

Per questo corso vale il programma del corso Scuba Diver (clicca qui per tutte le info e per i prezzi) ed è rivolto a chi ha compiuto 10 anni di età.

Si sviluppa in 3 lezioni teorico-pratiche in piscina e si conclude con 2 immersioni in acque libere.

Al termine del corso si ottiene un brevetto che consente di effettuare immersioni fino a 12 metri di profondità.

JUNIOR OPEN WATER DIVER

Questo corso è dedicato ai ragazzi e alle ragazze che hanno compiuto 12 anni di età e il programma è lo stesso del corso Open Water Diver (clicca qui per tutte le info). Si sviluppa in 6/8 lezioni teorico-pratiche in piscina e si conclude con 4 immersioni in acque libere.

Al termine del corso si ottiene un brevetto che consente di effettuare immersioni fino a 18 metri di profondità.
 

JUNIOR ADVANCED OPEN WATER DIVER

Questo corso è rivolto a ragazzi e ragazze che hanno compiuto 12 anni di età ed è in buona parte lo stesso del corso Advanced Open Water Diver (rivolto a chi ha compiuto 15 anni di età - clicca qui per tutte le info). Le differenze sono due: la massima profondità a cui abilita il brevetto è 21 metri (e non 30) e le immersioni in acque libere di fine corso sono 4 (e non 5). Si sviluppa in circa 6 lezioni teoriche e 1 lezione pratica in piscina.

Chiedi informazioni
su questi corsi

Ooookay! Grazie per averci scritto. Ti risponderemo in un battito di pinne!

Ooooops... manca qualcosa!